Chi
Siamo

Raccontare in poche righe come si è formata la Compagnia non è facile diciamo che principalmente è nata dal sogno di quattro ragazze con tanta voglia di ballare e dalla fortuna di aver incontrato sul loro cammino chi la danza la ama e la insegna con tanta passione. Questa alchimia di sentimenti saggiamente mescolata ha dato vita alla “Compagnia Bolero“.

ll sogno di ogni bambina è di fare la ballerina, questo sogno per noi non più bambine ma con tanta voglia ancora di sognare si è in parte realizzato la sera in cui tutte assieme abbiamo assistito ad uno spettacolo di danza dove ballava Jorge Gonzalez, che è poi diventato il nostro insegnante. Se oggi siamo qui con tanta voglia di ballare lo dobbiamo a lui che ha creduto in noi ed ha accettato di diventare il nostro maestro e ne siamo orgogliose, questa frase trovata su un giornale lo descrive molto meglio di quello che potremmo fare noi.

Sei nato con quest’arte nel sangue e con l’amore per essa la insegni, portala sempre con te trasmettendo agli altri l’amore per essa!.

Tanta fatica
e tanta voglia d’imparare
mi hanno dato la forza

Sono una delle prime quattro componenti della compagnia di danza “Bolero”, mi è stato chiesto di descrivere e farvi conoscere la nostra attività, ed ho colto con molto entusiamo questa opportunità.

Spero di riuscire a farvi entrare nel mondo della danza non con parole e affermazioni tecniche, ma solo descrivendo le nostre lezioni e di conseguenza le varie sensazioni e soddisfazioni che si ottengono e chissà forse riesco a stuzzicare la vostra curiosità…!!!

Il mio primo incontro con la danza l’ho avuto che ero già grande, ed è stato amore dalla prima lezione.  L’età mi creava alle volte disagio e mi sentivo strana, dovendo lavorare assieme a bambine più piccole di me, mi rattristavo quando vedevo che certi esercizi per loro molto semplici, a me risultavano molto difficili. Tutto questo però non mi ha impedito di andare avanti ed impegnarmi, con l’impegno e la passione i sogni si possono realizzare.

Da allora, con tanta fatica e tanta voglia di imparare, sono andata avanti e questo mi ha dato la forza di pretendere il massimo da me stessa.

Così nella nostra piccola palestra situata a Lavis, due giorni in settimana, facciamo danza classica e modern-jazz, ma non solo, si studia anche la teoria. Tutto questo grazie al nostro insegnante che ha impostato un ottimo metodo di insegnamento grazie al quale ci fa conoscere il mondo della danza e tutti i suoi aspetti sempre più da vicino.

Credo che la gioia più grande l’abbiamo provata quando, mai avrei pensato di arrivare a provare una soddisfazione così grande, dopo tanti sacrifici il nostro insegnante ci ha detto che eravamo pronte per mostrare ad un pubblico tutte le nostre fatiche (e sono state tante!!!) e così abbiamo ballato alcune sue coreografie su dei brani del musical “Cat’s”.

Quel giorno, ricordo con orgoglio e con grande gioia il momento in cui alla fine dell’esibizione l’insegnante ci ha fatto i complimenti dicendoci…  Brave!!!! Descrivere ciò che in quel momento ho provato è molto difficile, un misto di gioia e soddisfazione, ma come dico sempre…  Bisogna viverlo almeno una volta nella vita per capirlo!

Compagnia Bolero

JORGE GONZALEZ
PRESIDENT

PIER GIORGIO PASQUALI
VICE PRESIDENT

CRISTINA JACHEMET
SEGRETARIO

NADIA MARTINELLO
CONSIGLIERE

TATIANA MAIRA
CONSIGLIERE

La Compagnia Bolero è stata fondata nel 2007 con l’obiettivo di far conoscere la danza classica, moderna, jazz, e il tango argentino in Trentino e ad oggi ha messo in scena a partire dalla data della sua fondazione, diversi spettacoli che hanno ottenuto l’attenzione del pubblico.

La Compagnia Bolero e una delle poche compagnie di danza del Trentino no-profit, si finanzia tramite la propria attività e le donazioni.